Made in Toscana /Moda

Pitti, la moda riparte dai giovani. Polimoda e Accademia Italiana conquistano la scena

Firenze protagonista delle creazioni degli studenti: una sfilata evento in un giardino segreto a Santa Maria Novella e un fashion movie tra Bobolino e i palazzi storici della città

Giovani e moda: Pitti Immagine Uomo edizione numero 100 parte con loro. I migliori talenti di Polimoda e di Accademia italiana si presenta alla città e al mondo con una sfilata evento e un film, per raccontare come talento, arte e cultura siano uniti e inscindibili.

Polimoda-artthou. Ph: alice-franchi

La sfilata evento in piazza Santa Maria Novella di Polimoda

Il ritorno alle sfilate dal vivo si celebra a Firenze con un evento dedicato alle collezioni dei migliori talenti Polimoda. Martedì 29 giugno piazza Santa Maria Novella è diventata un giardino segreto con le sculture dell’artista britannico Rob Mulholland, immerse in una composizione di piante e fiori. Le note di un’orchestra sinfonica hanno accompagnano l’esordio di 27 giovani designer. È l’Art Thou, Final Graduation Show di Polimoda,  un inno al talento e alla diversità.

Il fashion movie di Accademia Italia presenta i suoi talenti

Una Firenze arcana e wild emerge da “We, here. We, now”, il fashion movie prodotto da Accademia Italiana per raccontare gli outfit ideati e prodotti dagli studenti del corso in Fashion Design. Protagonista è la città che danza insieme ai ballerini della Compagnia Opus Ballet, diretti dal coreografo Jari Boldrini nel verde del Parco del Bobolino, attorno ad alberi monumentali, nel refettorio rinascimentale di Santa Maria Novella e  sul tetto di Palazzo Bargagli, uno dei più alti del centro storico.

 La moda vista dai giovani designer è responsabile, inclusiva e in costante dialogo con la natura, che diventa anche fonte di ispirazione estetica e materica nei capi prodotti dai neolaureati in Fashion Design.

 

I più popolari su intoscana