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Pitti Uomo, Fendi ospite speciale: la nuova collezione presentata nella Factory di Bagno a Ripoli

Nell’edizione numero 104, dal 13 al 16 giugno, presente uno dei marchi più famosi della moda: sfilata il prossimo 15 giugno nel nuovo polo dedicato alla pelletteria tra le colline fiorentine

FENDI Factory for leathergoods and FENDI Artisans_Capannuccia,Tuscany© Andrea Ferrari

Pitti Immagine Uomo lancia la nuova edizione, la numero 104 (dal 13 al 16 giugno), con un super ospite: Fendi, che presenterà la sua nuova collezione Primavera-Estate 2024 con una sfilata in programma nel tardo pomeriggio del 15 giugno. Il luogo è di quelli speciali, la sua nuova Fendi Factoryil polo d’eccellenza della maison aperto di recente nel cuore della campagna toscana a Capannuccia, nel territorio di Bagno a Ripoli, nel fiorentino.

“Siamo orgogliosi di aprire la Fendi Factory ai nostri clienti e alla stampa”, afferma Serge Brunschwig, chairman and ceo della casa di moda.  “È un luogo speciale per i nostri artigiani e per la comunità locale, perché rappresenta il patrimonio e la creatività di Fendi, coltivando le preziose capacità degli artigiani e preservando il made in Italy”. “Sarà un’occasione unica per vedere i nostri prodotti prendere vita proprio nel luogo in cui i nostri artigiani li realizzano, ponendoli per quel giorno al centro della scena”,  aggiunge Silvia Venturini Fendi, direttrice artistica.

Fendi Factory sorge nei luoghi dove una volta si trovata la storica Fornace Brunelleschi, demolita nel 2019. Un edificio da 30.000 metri quadrati per un polo dedicato alla produzione della pelletteria e attento alla sostenibilità: 3.500 metri quadrati sono ricoperti da pannelli solari. Intorno alle aree del parco si snoda un uliveto da 700 piante con una produzione annua di 900 litri.

Un’edizione che vedrà anche l’esordio del nuovo presidente di Pitti Immagine, Antonio De Matteis. “Questa presentazione – ha detto –  è un’ulteriore conferma dello standing internazionale del salone e del livello qualitativo dei suoi eventi speciali. Sottolineo poi l’importanza della rinnovata unione di intenti con Camera Nazionale della Moda, con la quale condividiamo l’obiettivo di promuovere e valorizzare la migliore moda italiana in contesti di rilevanza mondiale”.

 

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