Planet Funk in concerto al Tenax i 're' della dance made in Italy

Sabato 6 maggio in via pratese arriva il "Recall Tour" che anticipa l'uscita imminente del nuovo album

Già protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma, i Planet Funk arrivano in concerto al Tenax di Firenze sabato 6 maggio portando con sé due singoli, “Revelation” e “Non Stop”, che anticipano il nuovo album “Recall” di imminente uscita. Uhn palco, quello del Tenax, dove, sulla fine dei ’90, iniziò a definirsi il loro progetto.

Cervelli da esportazione della dance made in Italy, autori di hit planetarie come “Who Said”, “Chase The Sun”, “The Switch”, nati sull’asse Firenze-Napoli e poi decollati verso il Regno Unito, i Planet Funk annoverano tra le proprie colonne Alex Neri, musicista, produttore e dj che da venti anni lega il proprio nome al Tenax e alla serata Nobody’s Perfect, sinonimo di elettronica di qualità e star della consolle. Dopo il live, Alex passerà dalle tastiere alla consolle. A lui è affidato il dj-set che riempirà la pista del Tenax fino a tarda notte.

I Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase the Sun” che ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo. Tanti i brani di successo come “Paraffin” (con Dan Black), “These boots are made for walking” (cover dello storico brano cantato da Nancy Sinatra), “Stop me” (colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola nel 2005), “Ora il mondo è perfetto” (con Giuliano Sangiorgi, 2012).

Negli ultimi anni i Planet Funk sono tornati a produrre come un grande collettivo, formula che ha da sempre contraddistinto il loro progetto artistico che segna adesso il ritorno, alla voce, di Dan Black e Sally Doherty e conferma la presenza di Alex Uhlmann. Un nuovo progetto musicale e un nuovo punto di partenza per Alex Neri, Marco Baroni, Domenico Canu e Sergio Della Monica, attualmente impegnati tra Firenze, Roma e Londra.

Informazioni:
Tenax Club Via Pratese, 46 – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055 308160
www.bitconcerti.it - www.tenax.org

05/05/2017