Made in Toscana/

Polo tecnologico per la nautica Presto a Viareggio sarà realtà

Il via arriva dalla giunta provinciale di Lucca. ll progetto – sostenuto anche dalla Regione Toscana – avrà un costo di circa 900 mila euro

nautica

Il polo tecnologico per la nautica da diporto è pronto a divenire realtà a Viareggio. Il sì è arrivato dalla giunta della Provincia di Lucca che ha approvato lo schema per la convenzione con la società Lucca Intec srl, per svolgere le funzioni di stazione appaltante per la progettazione e la realizzazione di questa importante struttura.

 «Siamo felici di contribuire alla realizzazione di questa struttura – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Francesco Bambini –  In quanto è acclarato che la realizzazione del Polo risulta  di primaria importanza per il settore della nautica da diporto, ai fini di favorire il trasferimento tecnologico a favore della produzione e Refitting  delle imbarcazioni. Il progetto è’ sostenuto anche dalla Regione in quanto rafforza il sistema provinciale dei Centri di Competenza, andando a presidiare un settore, quello della Nautica da diporto che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale. La sede si collocherà in una zona baricentrica per la cantieristica viareggina».

Il progetto – che si prevede avrà un costo di circa 900mila euro, compresi i lavori e allestimento dei locali – vedrà la Provincia svolgere il ruolo di stazione appaltante e di progettazione definitiva ed esecutiva.

I più popolari su intoscana