Ambiente/

Premio Daniele Vernon De Mars

Le migliori idee sostenibili per un "mondo che vorrei"

premio de mars

La seconda edizione della Giornata Europea della Sostenibilità viene inaugurata mercoledì 9 maggio con l’assegnazione del premio DVDM, dedicato a Daniele Vernon De Mars, scomparso lo scorso anno.

Curioso ed eclettico professore del corso di Teorie e Tecniche dei Nuovi Media presso l’Università di Firenze, Vernon De Mars è stato uno tra i primi a credere e ad investire nei progetti più innovativi e all’avanguardia.
Il concorso a lui intitolato, rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, raccoglie le migliori proposte sul tema “Il mondo che vorrei”. Tutti gli studenti possono esprimere le loro idee sul concetto di sostenibilità sociale, ambientale ed economica in piena libertà e creatività, utilizzando lo strumento artistico che preferiscono: dal blog al video, dalla fotografia alla scultura, dal fumetto al reading (clicca qui per la pagina Facebook di DVDM Award).

Lo spirito del DVDM Award è quello di valorizzare idee e pratiche del vivere sostenibile attraverso esempi ed esperienze di vita semplici, in armonia con il contesto sociale e ambientale. Il progetto ritiene indispensabili i concetti di lavoro, inteso come opportunità di crescita personale, di conoscenza, di studio e di ricerca, di innovazione creativa e di ecologia.

Topics:

I più popolari su intoscana