Preparare gli esami non ha più segreti: un corso a Pisa

Migliorare il metodo di studio e controllare l’ansia, al via un ciclo di incontri a cura del Servizio di Ascolto e Consulenza

Ansia da esame? No problem. Arriva il corso per aiutarti a controllarla. Cinque incontri distribuiti in altrettanti venerdì mattina da marzo a maggio. Il corso si terrà nei giorni 12 e 19 marzo, 16 e 23 aprile e il 14 maggio sempre dalle ore 9.30 alle 11.30, presso il Servizio di Ascolto, via Fermi 8, piano terra. Obiettivo del corso quello di fornire regole e consigli per migliorare il metodo di studio, scoprire quali sono le dimensioni psicologiche coinvolte nel processo di apprendimento e imparare così a gestire lo stress.

Si comincia venerdì prossimo, 12 marzo. I primi due incontri saranno dedicati al processo di apprendimento: strategie, componenti motivazionali e applicazione di nuove strategie che fanno al caso nostro.

Il 16 e il 23 aprile, invece, si passerà alla concettualizzazione dell’ansia da esame: comprenderla per controllarla, ecco il succo delle lezioni. Il 14 maggio, una volta metabolizzati i concetti, ci sarà modo di trarre le conclusioni e ripercorrere le tecniche apprese.

Per iscriversi
basta inviare una mail con i propri dati anagrafici all’indirizzo: ascolto@adm.unipi.it.

10/03/2010