Musica/

Primo settembre in musica Grandi e Finardi gratis in concerto

I due cantautori italiani “regalano” la loro musica, per un rientro dalle ferie slow

Irene Grandi

Le vacanze sono finite, per molti oggi il primo settembre è il giorno che segna il ritorno in ufficio. Ma perché non prolungare ancora un po’ il relax e il divertimento regalandosi un concerto a ingresso gratuito? Due le scelte possibili in Toscana.

A Sesto Fiorentino arriva Irene Grandi. La cantante toscana calcherà il palco di piazza Vittorio Veneto con Saverio Lanza a chitarra e piano, Fabrizio Morganti alla batteria e Piero Spitilli al basso e contrabbasso. L’intero vastissimo repertorio della cantante fiorentina, dalle canzoni degli esordi a quelle più elettroniche sarà riproposto in chiave acustica.

Eugenio Finadi, l’alfiere della musica ribelle, sarà invece a Quarrata in piazza Risorgimento. Il guru del cantautorato italiano porta in Toscana “Fibrillante” il suo ultimo disco prodotto da Max Casacci dei Subsonica. Il concerto a ingresso gratuito sarà l’occasione per eseguire i nuovi brani e reinterpretare i successi del suo repertorio. Dal blues al folk, dal Fado alla musica classica contemporanea in un viaggio agguerrito e incendiario con sonorità di forte impatto.

I più popolari su intoscana