Made in Toscana/

Ptti: tre giorni dedicati alla moda allo Ied di Firenze

Sfilate, mostre, incontri e workshop dal 16 al 18 giugno

Porte aperte a professionisti e giovani creativi all’Istituto Europeo di Design di Firenze per Pitti Uomo: dal 16 al 18 giugno si terranno laboratori, conferenze, sfilate, esposizioni e appuntamenti  in collaborazione con Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.
Il titolo della tre giorni organizzata dai due istituti di design è “Buoni Talenti”, in onore del famoso Bernardo Buontalenti, che oltre ad essere l’inventore di un gusto di gelato per la famiglia Medici diventato celebre in Toscana è stato un grande designer ed architetto.

I due istituti puntano così l’attenzione sui talenti e il “Saper Fare”, espressione che da sempre contraddistingue la filosofia di formare professionisti e persone capaci di produrre valore attraverso il proprio pensiero e l’originalità del proprio apporto progettuale. Si parte il 16 giugno (fino al 18, dalle 10 alle 17) con “Make Your Own Bag”, workshop finalizzato alla progettazione di una borsa in collaborazione con Full Spot, l’azienda italiana produttrice della famosa borsa componibile OBag

L’arricchimento e la rivitalizzazione dei tessuti sarà l’oggetto di “C’è sempre una seconda vita” (dal 16 al 18 giugno, dalle 10.00 alle 17.00), workshop in collaborazione con l’azienda di accessori tessili Franco Ferrari di Como.A conclusione della giornata del 16 giugno, alle ore 18.00 si terrà il talk “Buoni Talenti”, per cercare di definire gli ingredienti necessari a creare il design del futuro.

Tra le proposte anche il workshop itinerante “Walk Talk con Carlo Infante_Walkabout TrendSetting”, aperto a 25 partecipanti che si terrà mercoledì 17 giugno dalle 16 alle 20. Il percorso si snoderà tra Pitti Uomo e il centro storico di Firenze, per cogliere i trend in atto in una dinamica ricerca di tutto ciò che fa tendenza. 

Per il programma completo: www.pittimmagine.com

Topics:

I più popolari su intoscana