Punte di Spillo: arte e performance contro la violenza sulle donne

Il 13 giugno in Consiglio regionale a Firenze con Dacia Maraini e Sergio Staino sarà presentato il progetto che si batte per una cultura del rispetto

Sarà presentato mercoledì 13 giugno alle 17.30 a Palazzo Bastogi a Firenze, sede del Consiglio regionale della Toscana, il progetto “Punte di Spillo, insieme contro ogni violenza”, un’iniziativa che ha come obiettivo combattere gli abusi sulle donne e il femminicidio attraverso la diffusione della cultura del rispetto, della parità e della legalità.

“Punte di Spillo”, promosso dall’associazione Firenze al Femminile e Soroptimist Club Firenze Due, con la collaborazione di molte altre istituzioni e realtà attive in città tra cui il centro antiviolenza Artemisia, prevede un programma di 15 eventi: arte, musica, poesia e teatro per diffondere la cultura del rispetto della diversità.

A illustrare il progetto sarà il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, mentre la scrittrice Dacia Maraini e Sergio Staino presentano il libro “Ottavia e le altre” di Sandra Landi, curatrice di “Punte di Spillo”. Seguirà la performance della violoncellista Attilia Kiyoko Cernitori, insieme a Yuri Santangelo e Luca Serrao alla chitarra.

06/06/2018