Innovazione/

Quei Due Sul Server “LAIFF”: dal virtuale al reale

Due tra i più famosi Youtubers italiani al Teatro Verdi di Pisa per Internet Festival

Quei due sul server

di Salvatore Bruno

“Quei due sul server”, NicolaRedez” e MarioSynergo” sono due youtubers di successo e idoli dei giovanissimi che hanno portato sul palco dell’Internet Festival di Pisa lo spettacolo “Laiff“, una performance con un linguaggio immediato, ironico e schietto che – dal virtuale al reale – racconta la vita tra triviale ed esistenziale. Il duo ha scelto la strada del teatro per “dare qualcosa di più ai ragazzi. Oltre a un saluto o una stretta di mano in un contesto fieristico – affermano Nicola e Mario – a noi piace guardare il nostro pubblico negli occhi”.

Lo spettacolo racchiude elementi tipici del cabaret e un’impostazione da teatro surreale che prevede anche il coinvolgimento del pubblico: “Il nostro è un “Biologo” un monologo a due con un botta e risposta con gli spettatori” – spiegano.  Non manca una riflessione su internet, tra potenzialità e limiti: “La rete ha molti aspetti di positivi – affermano  ancora i due youtubers – è l’utilizzo che se ne fa dello strumento che fa la differenza”.

Capaci di muovere centinaia di migliaia di persone tramite i loro canali, con LAIFF dimostrano di riuscire ad entusiasmare il pubblico anche fuori dal web. E quale migliore location per rappresentare il loro spettacolo se non l’Internet Festival?

I più popolari su intoscana