Ambiente/

Ri-Party-Amo, tutti in spiaggia per la pulizia dei fondali toscani

Domenica 18 settembre appuntamento a Vecchiano e a Rosignano Solvay per una giornata nel segno del volontariato e in difesa del mare

Plastica mare - © Eppela

Tutti in spiaggia a pulire domenica 18 settembre: appuntamento a Marina di Vecchiano e a Rosignano Solvay. Una giornata all’insegna del volontariato e di un’Italia più bella e pulita. Dal nord al sud nella stessa domenica in tanti si daranno appuntamento in località diverse per avviare Ri-Party-Amo.

Il progetto nazionale ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra WWF Italia, Intesa Sanpaolo e il Jova Beach Party. Tre le macroaree di intervento: pulizie, rinaturazione e formazione. L’obiettivo è di rendere i giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.

Plastica in mare – © Eppela

Le attività del 18 settembre, dedicate al filone “Puliamo l’Italia”, coinvolgeranno centinaia di volontari nella pulizia di spiagge e di fondali. Saranno coordinate dal WWF Italia, che diffonderà dati e informazioni scientifiche sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari. Un modo per rendere le persone più consapevoli e attente sulle quantità, la composizione e le fonti dei rifiuti marini.

In Toscana l’appuntamento è a Marina di Vecchiano dove i volontari puliranno le spiagge del tratto di costa del Parco Migliarino, San Rossore, Massacciuccoli. L’appuntamento è in Piazzale Montioni, 2, Vecchiano.

L’attività di pulizia dei fondali, coordinata dal Diving Cala del Riccio, si svolgerà inoltre a Rosignano Solvay. L’appuntamento è alle 9 al Lungomare Monte alla Rena, 5 ex Bagno Sirena.

I più popolari su intoscana