Viaggi/

Terme all’aperto: a Saturnia riaprono le cascate con misure anti-Covid

L’area termale è di nuovo aperta agli appassionati ma evitando assembramenti e mantendo la distanza interpersonale: il Comune di Manciano sta lavorando per contingentare gli accessi

Le Cascate del Mulino di Saturnia

Riapre per tutti gli amanti delle terme all’aperto l’area delle Cascate del Gorello di Saturnia ma “come ogni spazio pubblico – spiega il sindaco di Manciano, Mirco Morini – vanno rispettate le regole imposte dall’ultimo decreto ministeriale sulle misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio”.

A fine gennaio le cascate vennero riaperte dopo i lavori di ripristino e messa in sicurezza seguenti all’alluvione del novembre 2019, poi l’area è stata chiusa a causa delle misure di lockdown imposte dal Coronavirus. Ora il Comune di Manciano annuncia la riapertura.
“Continuano a essere vietati gli assembramenti di persone e deve essere mantenuta la distanza interpersonale minima di almeno un metro – spiega ancora il sindaco Morini – inoltre in presenza di più persone, occorre adottare un distanziamento interpersonale di almeno 1,80 metro”.

cascate del mulino - Saturnia

Nell’area, rende noto sempre il municipio maremmano, stanno per essere installati dei cartelli in multilingue per ricordare il corretto comportamento da tenere nel rispetto della salute della collettività. “Ricordo – conclude il sindaco – che fino al 3 giugno l’area potrà essere utilizzata solamente da chi risiede nella regione Toscana. Eventuali trasgressori saranno puniti con sanzioni da 400 euro, previste dall’articolo 4 del decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020. In questa fase l’amministrazione comunale di Manciano sta lavorando a un piano per contingentare gli accessi all’area delle cascate del Gorello, sempre nell’ottica di contrastare l’epidemia da Covid-19, la cui emergenza non è ancora terminata”.

Topics:

I più popolari su intoscana