Musica/

Romeo e Giuletta: il musical arriva al Mandela Forum di Firenze

Il kolossal di David Zard che ha conquistato il pubblico di tutta Italia annovera due attori toscani nel cast

Arriva anche a Firenze il musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, che dallo scorso ottobre ha conquistato il pubblico di tutta italia, applaudito da oltre 258mila spettatori.
Numeri imponenti per il kolossal prodotto da David Zard, che sbarca al Mandela Forum dal 14 al 18 maggio con un palco da 550 metri quadrati, 45 artisti in scena e 270 costumi.

sfoglia la gallery

A portare in scena la storia d’amore più travagliata e romantica della storia della letteratura è un cast eccezionale, nel quale spiccano due toscani di enorme talento: il livornese Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) e la fiorentina Silvia Querci (la Nutrice), che con Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo), hanno incantato un pubblico variegato, dai grandi artisti del panorama italiano che hanno assistito al musical, come Fiorello e Claudio Baglioni, alle decine di migliaia di studenti accorsi da tutta Italia per le matinée.

Per informazioni: www.romeoegiulietta.it

I più popolari su intoscana