Musica/

Parte da Firenze il “Flop Tour” di Salmo: il primo concerto è al Mandela Forum

La prima data del rapper italiano sarà al Mandela Forum di Firenze giovedì 17 novembre con uno show completamente nuovo pensato per l’occasione

Salmo - © Francesco Prandoni

Salmo uno dei pionieri della musica rap-crossover rock in Italia sta finalmente tornando in tour per la gioia di tutti i suoi fan.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo con oltre 2,8 miliardi di streaming totali, 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro è pronto a tornare ancora una volta sul palco per tornare in contatto sempre più profondo con il pubblico.

La prima data del “Flop Tour” sarà al Mandela Forum di Firenze giovedì 17 novembre con uno show completamente nuovo pensato per l’occasione.

Salmo sarà accompagnato ancora una volta sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano.

Insieme, regaleranno ai fan uno spettacolo con momenti di crudo metal, djset trascinanti, oltre a uno speciale momento acustico, con il debutto per la prima volta live dei brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)”, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia.

Una scaletta totalmente inedita che comprenderà anche i suoi brani più significativi oltre alle tracce dell’ultimo disco “FLOP” (oltre 240 milioni di streaming totale e certificato doppio disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “KUMITE” (doppio disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts.

Una cura particolare è dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual, per tutta la durata dello show si alterneranno sullo schermo immagini 3D e l’avatar dell’artista, sapientemente disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, servendosi anche dell’impiego di software di Intelligenza Artificiale.

A fare da sfondo, ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici, di città in fiamme o ambienti desertici, grazie anche all’uso di luci neon e fumo.

 

I più popolari su intoscana