Made in Toscana/

Sanremo: Morandi vestirà Ferragamo

E il sindaco Renzi ringrazia Celentano

morandi

Salvatore Ferragamo vestirà Gianni Morandi sul palco dell’Ariston. Anche lo scorso anno si era rivolto all’azienda fiorentina. Massimiliano Giornetti, Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo dice: "Ho pensato ad abiti dalla silhouette rigorosa e dalla linea decisa resa sofisticata da un’estrema attenzione verso i dettagli: taglio smoking, tessuti preziosi come il moiré, il mohair e il velluto per le giacche con i rever a contrasto, gilet e accessori quali papillon e pochette".

"Un gesto molto bello, inusuale nel mondo dello spettacolo" e "noi siamo pronti a dare una mano: la città di Firenze collaborerà ben volentieri con questa bella idea di Adriano Celentano e Claudia Mori".
Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, commentando la decisione di Celentano di devolvere in beneficenza il suo compenso per la partecipazione al Festival di Sanremo a Emergency e ad alcune famiglie povere di sette città, tra le quali Firenze. "E’ un gesto solido e solidale – ha aggiunto Renzi -, che è in linea con il grande cuore di questa città. A nome di Firenze ringrazio Adriano Celentano". Per il sindaco, inoltre, si tratta di "un gesto che in qualche modo rende anche giustizia di tante polemiche che sono state fatte in questi giorni. Sono molto felice perché una parte andrà ad un’associazione che stimo molto come Emergency; e dall’altro lato – ha proseguito – sono felice che ci sia la possibilità di aiutare, nel modo più discreto possibile, alcune famiglie con figli che hanno situazioni di difficoltà". "Mi fa piacere – ha concluso Renzi – che Adriano Celentano presti attenzione alla nostra città, come aveva già fatto in passato, per esempio nell’occasione del Piano strutturale a ‘volumi zero’ per il quale ebbe belle parole di apprezzamento".

I più popolari su intoscana