Cultura/

Seminario di diritto e legislazione dello spettacolo

Venerdì 26 marzo, Teatro Alfieri, Castelnuovo Berardenga (Siena). A cura di Giovanni Scoz. Come organizzare un evento artistico in poche mosse. Iscrizioni entro il 15 marzo. Libero Circuito in collaborazione con Associazione Musicae.

spettacolo

Il corso fornisce gli strumenti per affrontare correttamente l’organizzazione di un evento in termini fiscali, previdenziali e contrattuali.
Verranno approfonditi i temi relativi al panorama legislativo di riferimento per la gestione degli ingaggi artistici (contrattualistica per lavoro occasionale, a progetto, autonomo ecc.), degli adempimenti fiscali e previdenziali (Enpals), di tutti gli aspetti relativi alla gestione di un evento artistico e delle novità connesse al Centro per l’Impiego.

Durante il corso il docente darà spazio alle domande degli allievi che diverranno motivo di approfondimento e analisi per la classe. A ciascun iscritto sarà consegnata una copia del libro recentemente pubblicato da Giovanni Scoz “Organizziamo un evento artistico in dieci mosse” che verrà illustrato durante il seminario.

Giovanni Scoz è revisore contabile e Dottore commercialista specializzato nel settore dello spettacolo e del no-profit. Titolare di uno studio professionale a Milano, segue gli aspetti gestionali, fiscali e previdenziali di importanti Enti operanti nel settore. E’ docente di diritto e legislazione dello spettacolo presso i Conservatori di Milano, Parma, Trento e Genova, docente principale presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano; cura diverse rubriche fiscali e previdenziali inerenti il settore su “Il sole 24 ore”, “Ipsoa” e “Suonare News”.

Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Venerdì 26 marzo – ore 9.30-13 / 14-17.30
Teatro Vittorio Alfieri – Via del Chianti, 9
Castelnuovo Berardenga – Siena
Quota di partecipazione: 135 euro (comprensivo di IVA e materiali didattici)
Termine per le iscrizioni: 15 Marzo
Informazioni e contatti: tel. 347 7756342; 339 8985946
info@ensarte.org, musicae.info@alice.it

Topics:

I più popolari su intoscana