Cultura/

Settimana Shakespeariana al British con “Pene d’amor perdute”

Dal 20 aprile un programma di eventi culturali per festeggiare il “compleanno” del bardo inglese William Shakespeare

Shakespeare in love

Dal 20 al 23 aprile 2015, The British Institute of Florence celebra come ogni anno la nascita di William Shakespeare con un programma di eventi culturali interamente dedicati al Bardo. Il tema della nostra Shakespeare Week quest’anno è  Love’s Labour’s Lost – Pene D’Amor Perdute

Al British si terrà la lettura pubblica ed integrale del play, la proiezione di tre film ispirati al testo (Shakespeare in Love di John Madden, Love’s Labour’s Lost di Elijah Moshinsky e Love’s Labour’s Lost di Kenneth Branagh), una conferenza tenuta della professoressa di Letteratura Inglese Loretta Innocenti dell’Università di Venezia Ca’ Foscari, che ha recentemente tradotto il testo in italiano, e una mostra di quadri ispirati all’opera degli studenti della Russian Academy of Art di Firenze.

A termine della settimana, per tutta la giornata di giovedì 23 aprile, la Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies terrà la Shakespeare and his Contemporaries – The IASEMS Graduate Conference at The British Institute of Florence sul tema della commedia nei testi del periodo Early Modern.
 
Per partecipare alla Settimana Shakespeariana 2015 è necessario essere associati alla Biblioteca Harold Acton del British Institute (è possibile scegliere tra diverse opzioni di iscrizione, a partire dalla giornaliera a 5 euro). E’ possibile acquistare un pass speciale per l’intera Settimana Shakespeariana per 10 euro che permette di partecipare a tutti gli eventi in programma. La lettura pubblica del play lunedì 20 aprile e la Shakespeare and his Contemporaries – The IASEMS Graduate Conference giovedì 23 aprile non richiedono iscrizione.

Per maggiori informazioni
055 26778270
library@britishinstitute.it
www.britishinstitute.it

I più popolari su intoscana