Made in Toscana/

Sfilata di vip per la fashion week di Pitti Bimbo

Da Belen alle figlie di Claudia Gerini fino a Tata Lucia tutti gli appuntamenti del salone fiorentino

MissBlumarine a Pitti Bimbo

Anche per questa edizione numero 76 di Pitti Bimbo andrà in scena una mini fashion week dedicata alla moda baby, con presentazioni esclusive che lanciano le tendenze della nuova stagione e passerelle dove sfileranno numerosi figli d’arte.
Si parte il 17 gennaio con Miss Blumarine, che farà indossare i capi della sua collezione alle figlie di Claudia Gerini, Rosa e Linda, e alle figlie di Alessandro Diamanti e Silvia Hsieh, Aileen e Olivia.

Attesi il primo giorno del salone fiorentino anche la showgirl Melissa Satta, ospite di Silvian Heach Kids per lanciare un messaggio contro il razzismo insieme al suo compagno, il calciatore del Milan Kevin Prince Boateng. Tra i vip in Fortezza anche Belen Rodriguez, che dopo aver presentato la sua prima collezione a Pitti Uomo – la “Imperfect", creata per "Fred Mello" – con il suo pancione sarà la testimonial perfetta per il brand Bimbus della maison Preca Brummel.
Simonetta invece propone venerdì 18 dicembre un incontro con l’attore Alessandro Bergonzoni sull’universo dei bambini.

E per onorare il tema di questa edizione dei saloni di Pitti, ovvero i libri, non poteva mancare la mitica Tata Lucia, del celebre reality “SOS Tata”, che giovedì 17, dalle 14 e 30, firmerà le copie dei suoi libri su come educare i più piccoli.
Tra le curiosità, la collezione Suzanne Ermann for Barbie, realizzata dalla maison francese in collaborazione con Mattel, per le bambine dai 4 ai 12 anni.

A Pitti Bimbo sfileranno anche Twin Set di Simona Barbieri, Monnalisa, Fun&Fun Girl, Miss Grant, Il Gufo. Anche Young Versace torna a Firenze, scegliendo la splendida cornice di Palazzo Corsini, per festeggiare con un cocktail – assieme a buyer e stampa – la presentazione della nuova collezione. Infine Lavinia Biagiotti, sempre venerdì 18 alla libreria Feltrinelli, lancia un talk show aperto al pubblico con Federica Gentile di Radio 2.

Topics:

I più popolari su intoscana