Ambiente/

“Siena Carbon Free 2015”: bando premia idee sostenibili

C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare: l’obiettivo è individuare le best practice per un uso efficiente dell’energia

energierinnovabili

 C’è ancora tempo, fino al 31 dicembre, per partecipare a “Siena Carbon Free 2015”, il bando promosso dalla Provincia di Siena e rivolto a enti pubblici, imprese e cittadini che premia i progetti migliori dal punto di vista della sostenibilità ambientale e dell’uso efficiente e rinnovabile dell’energia.
Sono tre le categorie all’interno delle quali è possibile partecipare al bando. Il primo settore è dedicato ai progetti incentrati sull’efficienza e sul risparmio energetico nei processi produttivi e negli edifici esistenti, che hanno ottenuto il maggiore risparmio in termini di riduzione delle emissioni di CO2.

Il secondo ambito guarda, invece, agli impianti già realizzati a servizio di abitazioni private, condomini, imprese e pubbliche istituzioni realizzati in provincia di Siena.
La terza categoria andrà a premiare progetti e idee innovative che potrebbero trovare applicazione sul territorio. In particolare, saranno valutati con il massimo interesse quelle iniziative che ottimizzano le risorse naturali disponibili in provincia di Siena e che utilizzano impianti e tecnologie con il minore impatto sul contesto strutturale, paesaggistico e storico.

Per poter partecipare al bando “Siena Carbon Free 2015” e ricevere ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito della Provincia di Siena, all’indirizzo http://www.provincia.siena.it/pages/Default2.asp?cod=1209 oppure contattare lo Sportello Energia, al numero 0577-272367.

I più popolari su intoscana