Cultura/

Sketch the Dome: app e contest sulla cupola del Brunelleschi

Scaricando l’applicazione ‘Autography’ si avrà accesso al concorso per realizzare una propria creazione ‘digitale’ ispirata alla cupola

App

Dal primo febbraio al 31 maggio 2018 si terrà il concorso ‘Sketch the Dome’ organizzato dall’Opera di Santa Maria del Fiore in occasione dei 600 anni dal celebre concorso indetto per la realizzazione della Cupola, che fu vinto da Filippo Brunelleschi nel 1418.

Potrà partecipare al contest chi possiede un account instagram, scaricando l’applicazione “Autography” con cui sarà possibile realizzare una propria creazione digitale (immagini, testi, poesie, ecc.) sulla Cupola del Brunelleschi.

Pubblicandola sul proprio profilo Instagram e inserendo gli hashtag #SketchTheDome e #MuseoDuomoFi, lo staff dell’Opera potrà così recuperare tutte le creazioni. Una volta concluso il concorso, lo staff selezionerà, tra tutte le creazioni pervenute, quelle migliori, che saranno presentate al pubblico in una mostra a settembre 2018, negli spazi del Centro Arte e Cultura a Firenze.

Tutte le creazioni che arriveranno al contest digitale Sketch the Dome saranno comunque conservate sul sito ufficiale dell’App Autography, in linea con il progetto che si propone di scoraggiare i graffiti sui monumenti dell’Opera e allo stesso tempo di conservare quelli digitali realizzati con questo programma.

Per informazioni:
https://autography.operaduomo.firenze.it/scarica-app/

I più popolari su intoscana