Attualità/

Stagione sciistica assicurata fino a Pasqua

Nonostante la perturbazione degli ultimi giorni, le pista da sci restano perfettamente innevate. Un altro week end di sport e gli amanti della neve in Toscana

toscana neve

Dopo un fine settimana di inizio marzo che ha fatto segnare il record di presenze su tutte le piste toscane grazie a neve e sole, siamo entrati da mercoledì in una fase perturbata con  pioggia in montagna. E’ previsto comunque da sabato pomeriggio/domenica un abbassamento delle temperature con ritorno della neve a quota piste e dalla metà della prossima settimana, una nuova breve ondata di freddo, con neve a bassa quota. In ogni caso la neve è dovunque molto abbondante e la stagione andrà avanti fino a Pasqua e oltre.

La situazione neve in dettaglio (a causa del maltempo sono possibili variazioni nelle aperture degli impianti).
Abetone: altezza neve  cm  250/400. Impianti tutti aperti. Aperti gli snowpark e la pista di fondo.
Amiata: altezza neve cm 170/270. Impianti aperti oggi (venerdì 8 marzo)  4/8. Prevista apertura totale da sabato 9 marzo. Aperti gli anelli di fondo. E’ stato allestito uno snowpark nella parte finale della pista Panoramica.
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 200/250. Impianti tutti aperti.
Garfagnana: altezza neve cm 180/230. Impianti tutti aperti. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
Zeri: altezza neve  80/100. Impianti chiusi per maltempo per venerdì 8 marzo. Riapertura nel week salvo avverse condizioni meteo.

Gli appuntamenti del fine settimana

All’Abetone da sabato 9 marzo fino a lunedì 11 marzo finali regionali per le categorie Allievi e  Ragazzi, con gare  in Val di Luce e al Pulicchio di slalom, gigante e super gigante. Ancora domani allo Stadio di slalom gara di gigante per le categorie Giovani e Seniores, domani sera slalom speciale in notturna, per la categoria Cuccioli. 

All’Amiata domenica 10 marzo gara sociale dello sci club Viterbo sulla pista Crocicchio  Dedo. Alla Doganaccia domenica 10 marzo Festa sulla neve delle Misericordie toscane, con gara di slalom gigante e Santa messa. Proseguono le giornate per le scuole al Casone di Profecchia.

Topics:

I più popolari su intoscana