Innovazione/

StartApp Contest: giovani idee al servizio della Toscana

Sono state presentate all’Internet Festival di Pisa le applicazioni che hanno partecipato al concorso indetto dalla Regione

app

Ambiente e sostenibilità, turismo e salute, parcheggi e archeologia. Ecco cosa hanno a cuore i progetti vincitori del contest della Regione Toscana: un’iniziativa che ha voluto incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nell’ambito dell’innovazione e della tecnologia.

Durante l’incontro StartApp Contest, tenutosi a Pisa all’Internet Festival, sono state presentate le applicazioni per dispositivi mobile, le cosiddette web applications, con lo scopo di facilitare l’accesso alle informazioni e migliorare lo stile di vita dei cittadini.

I servizi sono divisi per tematica: mobilità e territorio, viaggi e utilità. Delle 23 idee che hanno partecipato, ben 18 sono state selezionate e riceveranno un contributo di 20 mila euro.

Airtale, Bring, Nip Ride, Park Sharing, imusa, Life in Toscana, ZonzoFox, AddMe Pa, Archè, AreaLibera, Ecateo, EQ, Geofood, Greenwatcher, Il mulino, Incidenti Stradali, In-Sicurezza, Medbox, Pocket Campaign, QualcosaDaFare.it, Sharepopup, Sophia, Toscana SOS: per approfondirle visita www.open.toscana.it.

I più popolari su intoscana