Musica/

Stevie Wonder, The National, Cat Power E’ il Lucca Summer Festival

Ricchissimo il cartellone dell’estate lucchese con Eagles, Prodigy, Emma, Elisa, Backstreet Boys, Jeff Beck e molti altri!

Stevie Wonder

Il Lucca Summer Festival comincia alla grande la sua edizione, apriranno la rassegna toscana gli Eagles per l’unica data italiana il 2 luglio.

Il 7 luglio serata special con “An evening of guitars” con alcuni dei più importanti chitarristi mondiali: Jeff Beck, i Tedeschi Trucks Band e Robben Ford.

Il 10 luglio grande e attesissimo ritorno per una band simbolo degli anni ’90 tornano in concerto i The Prodigy.

L’11 luglio dopo il successo all’Eurovision arriva in concerto Emma.

Il 15 luglio in concerto il chitarrista e fondatore degli Chic, Nile Rodgers, l’uomo che ha fatto ballare l’intero pianeta al ritmo di “Le Freak” e “Good Times” e che ha lasciato la sua impronta nei celebri brani di Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna fino alla recente collaborazione con i Daft Punk.

Il 17 luglio in concerto Elisa.

Il 18 luglio lo spettacolo di Panariello “E basta 2.0”.

Il 20 luglio il fiore all’occhiello di tutta la rassegna lo straordinario Stevie Wonder in concerto a Lucca per l’unica data italiana.

Il 23 luglio arrivano a Lucca Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, J McLean e Kevin Richardson ovvero i Backstreet Boys! I quattro ragazzi inglesi che hanno fatto battere i cuori di milioni di adolescenti negli anni ’90.

Il 24 luglio in concerto Enzo Avitabile & Black Tarantella.

Buone notizie anche per gli amanti dell’indie rock, il 26 luglio i The National il gruppo newyorkese capitanato dall’affascinante Matt Beringer ha confermato la partecipazione al Lucca Summer Festival che ogni anno porta a luglio in Toscana le eccellenze della musica mondiale. Ma non è finita qui! Anche Cat Power che già l’anno scorso ha partecipato al festival in occasione del concerto di Nick Cave salirà sul palco sempre il 26 e farà da “apri serata” per i The National.

Per info:
http://www.summer-festival.com/

Vedi mappa
I più popolari su intoscana