Attualità/

Strade Bianche: due giorni di grande ciclismo nelle Terre di Siena

Campioni e 5mila amatori si sfidano nella città del Palio e in tutto il territorio per la 12ima edizione della classica gara su due ruote

Siena capitale mondiale delle due ruote con la 12ima edizione di Rcs Strade Bianche, la classica di ciclismo inserita nel World Tour Uci che porta nella città del Palio sabato 3 marzo i più grandi professionisti della bicicletta come Vincenzo Nibali, Peter Sagan e Michal Kwiatkowski.

Domenica 4 marzo, invece, le strade bianche del Senese saranno lo scenario della Rcs Gran fondo Strade Bianche, con 5mila amatori ai nastri di partenza. Anche per l’edizione 2018, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con il Comune, ospiterà a Palazzo Sansedoni il quartier generale di Rcs Strade Bianche.

L’evento coinvolgerà appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e vedrà, in uno dei punti più suggestivi e luoghi simbolo del percorso, a Monte Sante Marie, nel comune di Asciano, l’installazione di un maxi schermo e un punto ristoro per permettere a tutti gli amanti delle due ruote di seguire l’edizione 2018 della “classica del nord più a sud d’Europa”.

Topics:

I più popolari su intoscana