Enogastronomia/

Strade del Vino: 22 itinerari del Gusto

Presentata la nuova guida in italiano e in inglese. Novità 2012 la Strada dell’Olio Borghi e Castelli della Valdinievole

strade del vino guida 2012

E’ stata presentata alla Bit di Milano la quinta edizione della Guida delle Strade del Vino e dell’Olio e dei Sapori di Toscana. Il volume, composto di 135 pagine, è stampato in italiano ed in inglese, ha una tiratura di 11.000 copie, presenta una introduzione dell’Assessore Regionale all’agricoltura Gianni Salvadori ed è dedicato alle 22 Strade del Vino e dell’Olio e dei Sapori di Toscana, di cui da quest’anno fa parte anche la “Strada dell’Olio Borghi e Castelli della Valdinievole”.

Ancora una volta, la nostra Federazione dà il benvenuto al nuovo anno con la pubblicazione di una nuova edizione della sua guida alla scoperta dei territori toscani e dei loro prodotti più tipici. La consultazione della guida cartacea – spiega il presidente Mauro Marconcini – è però arricchita dal web con la possibilità di un commento in presa diretta tramite i canali di Facebook (http://www.facebook.com/stradevino), Twitter (http://twitter.com/StradeVino), Flickr, Album (http://www.flickr.com/photos/stradevino/), Profilo (http://www.flickr.com/people/stradevino/), YouTube (http://www.youtube.com/user/stradevino), WordPress (http://stradevino. wordpress.com/). Sul retro della guida è inoltre presente un QR code, ossia un codice a barre che, grazie ad un apposito lettore, potrà svelare le informazioni contenute nell’immagine e fornire ulteriori contenuti sulle Strade”.
 

Veicolo di promozione turistico-enogastronomica della Federazione delle Strade del Vino e dell’Olio e dei Sapori di Toscana nella partecipazione a fiere ed eventi, e diffusa anche attraverso gli Uffici informazioni di ogni singola Strada la guida rappresenta il biglietto da visita della regione Toscana in cui vino, olio, colori e sapori sono tra gli indiscussi protagonisti. Il volume contiene, come di consueto, tutte le informazioni sul territorio, la collocazione, le iniziative, le manifestazioni, le particolarità e le attività di ogni singola Strada.

Alla conferenza stampa di presentazione del volume, in cui è stata presentata anche la mappa che raffigura la carta geografica della Regione Toscana sulla quale sono state collocate le 22 Strade erano presenti alcuni presidenti delle Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana e Marco Bessi, collaboratore per il progetto social media marketing.

La Federazione è presente alla BIT per la prima volta con un proprio stand (Padiglione 3P Stand L13).

 

I più popolari su intoscana