Musica/

Sul palco del Metarock a Pisa Caparezza, Afterhours e Zen Circus

Appuntamento dal 4 al 7 settembre con la 29ima edizione della storica manifestazione: in chiusura ospite Giovanni Lindo Ferretti

Tutto pronto a Pisa per la 29ima edizione del Metarock Quality POPular Festival, che dal 4 al 7 settembre porta grandi nomi della musica italiana nel cuore della città.

Si parte giovedì 4 settembre con il concerto di Caparezza, che porta in tour il suo ultimo album “Museica”e si esibirà nella splendida cornice di Piazza dei Cavalieri. Il 5 settembre la manifestazione si sposta al Parco della Cittadella e a salire sul palco saranno i pisani Zen Circus che giocano in casa dopo il successo del loro ultimo lavoro, “Canzoni contro la Natura”.

Il 6 settembre torna ad esibirsi a Pisa l’inossidabile Bandabardò, vent’anni di carriera alle spalle e l’undicesimo disco, “L’improbabile”, appena pubblicato, mentre il 7 settembre la chiuysura del festival è affidata agli Afterhours, la storica band di Manuel Agnelli con il loro tour “Hai paura del buio”, che ripropone a diciassette anni dall’uscita uno degli album più importanti nella storia del rock italiano.

Il 7 settembre sarà ospite del Metarock anche Giovanni Lindo Ferretti: l’ex leader dei C.S.I. che dopo il concerto degli Afterhours salirà sul palco per leggere le sue poesie tratte da “Saga Opera Equestre”.

Per informazioni: http://metarock.it

I più popolari su intoscana