Innovazione/

T-Tour: gli appuntamenti per aspiranti nerd

Internet Festival è tornato. Fino a domenica 11 ottobre riempie le piazze e le location di Pisa con tanti incontri e laboratori. Molti per bambini e ragazzi

bambini

Internet? Un gioco da ragazzi. Non se siete sicuri? Per convincerci o per imparare, vi consiglio di passare da Pisa in questi giorni. Avete tempo fino a domenica 11 ottobre per partecipare ai T-Tour nell’ambito dell festival dedicato all’universo della rete.

Troverete docenti giovanissimi, scolaresche, esperti e aspiranti nerd che discutono e si confrontano su temi tecnologici e digitali. Bambini di ogni età hanno l’occasione di crescere e maturare la loro coscienza 2.0 paretendo da esempi elementari.

Whatsapp, Instagram, megabyte e selfie: il mondo dei più piccoli spiegato da chi ha qualche anno in più, con creatività e dedizione.

C’è il workshop dedicato al Lego, il mattoncino più famoso del mondo, amato anche dagli adulti; c’è l’incontro che ha come filo conduttore la musica e le sonorità “altre”; ci sono anche approfondimenti sulla nota Cookie Law e su Enigma di Alan Turing.

Insomma: tante attività adatte a tutti i gusti.

Per saperne di più: www.internetfestival.it

I più popolari su intoscana