Innovazione/

Take a lift, il passaggio si chiede online

A Pisa lo spostamento casa-università si organizza via internet. Per risparmiare benzina, inquinamento e posti auto. Il servizio è attivo da giovedì scorso

PISA

Studenti e dipendenti dell’Università di Pisa, connettetevi. E iniziate a chiedere (e offrire) uno strappo fino alla facoltà online. E’ attivo da giovedì 15 aprile il servizio “take a lift”, grazie al quale sarà semplice organizzare su internet lo spostamento casa-università insieme a colleghi e amici.

Attraverso un sito web
, chi cerca un passaggio può mettersi direttamente in contatto con chi lo offre e viceversa, basta iscriversi su www.take-a-lift.com e inserire i propri annunci. Una scelta del genere dà la possibilità, nell’immediato, di risparmiare sulle spese di viaggio e contribuisce, nel lungo periodo, al miglioramento della qualità della vita e alla salvaguardia dell’ambiente, per esempio riducendo il problema dei parcheggi e influendo sulla diminuzione del traffico e dell’inquinamento.

Il servizio potrà essere provato gratuitamente per sei mesi, fino a metà ottobre, dopo i quali dipendenti e studenti soddisfatti potranno continuare a usufruirne a condizioni vantaggiose o meno.

I più popolari su intoscana