Innovazione/

Tecnica sociale dell’informazione per le PMI

Un workshop promosso da Arsnova Siena

giornalismo portatile computer

Si parlerà di “Tecnica sociale dell’informazione applicata alle PMI” al workshop in programma a Siena mercoledì 13 maggio alle ore 11 presso la sala stampa di Palazzo Berlinghieri. Il seminario tenuto dal prof. Marco Monetini, presidente di Gem Consulting, partirà da una disamina storica delle più note teorie sulla comunicazione, da quelle della Scuola di Palo Alto e di Marshall McLuhan fino alla PNL (programmazione neuro linguistica) degli anni Novanta, per poi trattare dei più recenti approcci teorici e metodologici come la teoria fattorelliana. Verrà quindi illustrato come applicare tale teoria alle realtà quotidiane delle PMI, con l’obiettivo di ottenere il consenso di opinione sui prodotti e i servizi proposti. A tenere il workshop sarà Marco Monetini, assistente alla cattedra di Tecnica sociale dell’informazione presso la Facoltà di Filosofia e Teologia dell’Università Pontificia di Roma, docente di “Informazione, comunicazione ed editoria” presso l’Istituto di Pubblicismo Francesco Fattorello di Roma e assistente alla cattedra di Laboratorio di scrittura professionale dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia. Attuale presidente di Gem Consulting, Monetini ha lavorato inoltre come redattore presso il Giornale di Roma e Il Corriere dell’Umbria.
Il workshop farà da cornice alla presentazione del “Master per esperto in finanza agevolata”, promosso da Arsnova Siena, Gem Consulting (società umbra con sede a Foligno) e Capital Money Corporate (Milano), che prenderà il via nel mese di settembre presso la sede dell’Accademia per le Arti e le Scienze Digitali di Siena, con l’obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate in un settore considerato oggi di importanza strategica per lo sviluppo e la competitività delle Piccole e Medie Imprese.
La partecipazione al workshop del 13 maggio è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Arsnova Siena, tel. 0577 226517, e-mail info@arsnovasiena.org, www.arsnovasiena.org

Topics:

I più popolari su intoscana