Musica/

Ted Neeley sul palco del Verdi, torna a Firenze Jesus Christ Superstar

Dal 4 al 6 dicembre il capolavoro di Andrew Loyd Webber torna nel capoluogo toscano, nell’edizione italiana ospite il protagonista ufficiale

Jesus Christ Superstar

E’ probabilmente il musical più famoso del mondo, il capolavoro del grande compositore Andrew Loyd Webber, un’ “opera rock” diventata leggenda e culto planetario nel 1973 con il film diretto da Norman Jewison. Stiamo parlando ovviamente di Jesus Christ Superstar impersonato negli anni settanta dall’allora giovanissimo e biondissimo Ted Neeley.

Proprio Ted Neeley, il Gesù che fece innamorare le mamme di tutti noi, tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro verdi di Firenze da venerdì 4 a domenica 6 dicembre. Completano il cast il fiorentino Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Simona Distefano (Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode) e Francesco Italiani (Pietro) e un nutrito ensemble di acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini.

La versione italiana in lingua originale, firmata da Massimo Romeo Piparo, vanta numerosi record: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni. La chiave del grande successo sta nella combinazione fra la musica rock, il musical e una grande storia immortale. Musiche rigorosamente dal vivo. 

Da venerdì 4 a domenica 6 dicembre – ore 20,45 (dom ore 16,45)
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Info tel. 055 055.21.23.20 – www.teatroverdionline.it
Biglietti: da 20 a 55 euro, posti numerati
Prevendite: www.teatroverdionline.itwww.boxol.it

Vedi mappa

Topics:

I più popolari su intoscana