Attualità/

Terra Futura per la scuola

Terza edizione di “terrafutura per la scuola”, l’iniziativa speciale che intende far emergere le proposte didattico educative e i percorsi formativi sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica presentati in manifestazione.Un progetto pensato per coinvolgere e sensibilizzare educatori, insegnanti, formatori, giovani e giovanissimi sui contenuti principali della manifestazione attraverso laboratori, momenti di orientamento e […]

bambini scuola

Terza edizione di “terrafutura per la scuola”, l’iniziativa speciale che intende far emergere le proposte didattico educative e i percorsi formativi sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica presentati in manifestazione.
Un progetto pensato per coinvolgere e sensibilizzare educatori, insegnanti, formatori, giovani e giovanissimi sui contenuti principali della manifestazione attraverso laboratori, momenti di orientamento e formazione, workshop, animazioni e spettacoli.
Le attività degli espositori di Terra Futura vengono segnalate attraverso la mappa “terrafutura per la scuola” distribuita gratuitamente in manifestazione. Uno speciale punto informativo viene predisposto per orientare le classi e i docenti in visita.

“terrafutura per la scuola” è promosso da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale, Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale.

Le proposte didattiche degli espositori di Terra Futura saranno segnalate attraverso:
– pagina web dedicata, sul sito www.terrafutura.info, in costante aggiornamento;
– infopoint “terrafutura per la scuola” in manifestazione con assistenza, materiali e servizi per orientare classi e docenti in visita;
– guida "terrafutura per la scuola"

Durante i tre giorni, numerosi operatori del servizio civile del Comune di Firenze accompagneranno le classi e gli studenti in visita a Terra Futura.

I più popolari su intoscana