Musica/

The Darkness 1° nome in cartellone per Settembre Prato è Spettacolo

Il 31 agosto in piazza Duomo a Prato unica data italiana per la band dei fratelli Hawkings

The Darkness

Tornano in Italia per un’unica data italiana i The Darkness, è questo il primo annuncio del festival ‘Settembre Prato è spettacolo’. La band inglese dei fratelli Hawkins, si esibirà il prossimo 31 agosto in Piazza Duomo a Prato con un live dedicato a tutti gli amanti dell’hard rock e del pop metal.

I The Darkness, nei primi anni 2000 hanno riportato in auge la moda delle tutine attillate e folte chiome in pieno stile anni ’70. Il loro hard rock si ispira a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen. Gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan hanno dato vita a hit intramontabili come “Love is Only a Feeling” o “One Way Ticket To Hell…And Back”. Justin, Dan, Frankie e la new entry Rufus Tiger Taylor, sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale giungendo fino ad oggi con un nuovissimo album in studio. 

‘Pinewood Smile’ è il quinto disco della band ed è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre per la label Cooking Vinyl/Edel. Scritto a Putney (Londra), registrato in Cornovaglia e prodotto da Adrian Bushby (Foo Fighters, Muse), i pezzi che lo compongono hanno tutti gli elementi classici che caratterizzano da sempre la band, ma non solo. Tra i singoli usciti “All The Pretty Girls”, ‘Solid Gold’ e ‘Southern Trains’ in rotazione nelle principali radio internazionali. Con questo album i The Darkness sono ufficialmente tornati in carreggiata con nuova energia e vitalità, pronti per un’ennesima, scintillante ed epica avventura musicale. 

The Darkness – 31 agosto 2018
Ingresso posto in piedi 25,00 € + d.d.p.
Ingresso posto seduto 35,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili aul circuito Boxol
www.boxol.it

I più popolari su intoscana