Musica/

The Last Internationale in concerto all’Anfiteatro delle Cascine

Giovedì 4 giugno a Firenze la band americana che aprirà il concerto parigino dei The Who

E’ la rock band del momento. Hanno partecipato al Lollapalooza e a fine mese apriranno il concerto parigino dei The Who. Nel mezzo questo tour italiano che giovedì 4 giugno porta i newyorkesi The Last Internationale sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine.

Punti di riferimento? “Il blues scarno e arrabbiato dei Black Keys con le invettive politiche dei Rage Against The Machine e una frontwoman tosta. Un mix tra suggestioni rock dell’East Village e potenza della corazzata Potëmkin…”. Parole di Tom Morello dei Rage Against The Machine, che a forgiare il sound dei The Last Internationale ha dato il suo bel contributo, visto che con il collega Brendan O’Brien firma la produzione dell’album di debutto “We will reign”.

Il trio allinea Delila Paz (basso/voce), Edgey (chitarra) e Brad Wilk (batteria, ex Rage Against The Machine e Audislave). Unendo la controcultura al folk, al rock, al punk e al blues, con l’album “We Will Reign” i The Last Internationale sferrano l’attacco con un sound potente e crudo. Il tutto condito da testi che mettono in discussione lo status quo a colpi di rock’n’roll.

“We Will Reign” è stato realizzato con strumenti veri, senza computer né elettronica. Solo blues, folk, chitarre in fiamme, batteria pesante e voci capaci di emozionare. La stampa specializzata ne parla come un incontro geniale fra Blondie e le Runaways, con accenti blues e punk, dai forti connotati politici e sociali.

I The Last Internationale si definiscono una folk band “radicale” (radicale, non politica) e una cosa è certa: la musica che suonano è tutta farina del loro sacco. Il concerto inaugura la stagione live del Parco delle Cascine, nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Biglietti
Posto unico 25 euro (20 euro in prevendita)
Box Office www.boxofficetoscana.it (tel 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Info
Info tel. 055.0460993 – www.lndf.it

Vedi mappa
I più popolari su intoscana