Musica/

The Vickers al Primavera Sound La band fiorentina vola a Barcellona

Un “pizzico di Toscana” nel festival di musica più importante d’Europa

The Vickers

A pochissimi giorni dall’apertura di uno dei più importanti festival musicali europei il Primavera Sound, giunge la notizia che voleranno a Barcellona anche i The Vickers aggiungendosi alla  “delegazione italiana” targata A Buzz Supreme/Sfera Cubica e composta dalle band LNRipley, Junkfood e C+C=Maxigross.

La piattoforma web Sonicbids ha infatti scelto la band fiorentina come vincitrice del contest online e dunque come unici rappresentanti dell’Europa. Il 31 maggio i Vickers dunque suoneranno sul rinomato palco dell’Adidas Originals Stage e in altre occasioni nei giorni del festival catalano, sempre nella città di Barcellona.

I The Vickers hanno suonato in festival internazionali come il Chicago Reel Shorts Festival e il Queen’s International Film Festival (New York). Vantano già un tour nel Regno Unito con una delle date al prestigioso Cavern Club di Liverpool. Adesso tornano nuovamente a calcare il palco con un tour che ha preso il via il 28 marzo da Milano e che li porterà in giro in tutta Italia: Parma, Latina, Roma, Pesaro, Ravenna, Portogruaro, Brescia, Rovereto.

Dopo l’album d’esordio “Keep Clear” (2009), l’EP acustico “Sofa Session” (2010) e il secondo disco “Fine For Now” (2011) uscito anche in Giappone per l’etichetta Flake Records, hanno pubblicato nel 2014 “Ghosts”. Il nuovo disco anticipato dal video “I Don’t Know What It Is” propone 10 tracce che riconfermano la spinta psichedelica: chitarre delay, bassi vorticosi e melodie come ombre di fantasmi trascinano l’ascoltatore in un viaggio dettato da ritmi perfetti per dilatare la percezione.

Vedi mappa
I più popolari su intoscana