Musica/

Tiziano Ferro in concerto a Firenze Ecco tutte le “istruzioni per l’uso”

Stasera allo Stadio Artemio Franchi uno show dall’impianto scenico imponente, per gli spettatori un viaggio sonoro e visivo tridimensionale

E’ finalmente terminata l’attesa per il primo tour di Tiziano Ferro negli stadi. Dopo il debutto all’Olimpico di Torino, la seconda tappa è Firenze, martedì 23 giugno allo Stadio Artemio Franchi. TZN – The best of Tiziano Ferro il best uscito a novembre è stato già certificato 5 volte Platino e il ritorno live è attesissimo. LO STADIO TOUR 2015 è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate con uno show che, per molti motivi, si preannuncia imperdibile.

Nello spettacolo viene esaltato lo spazio in tutte le sue dimensioni: dall’apertura con l’artista che spicca il volo, alla profondità degli skyline che si materializzano sul palco, fino al giro sugli spettatori attraverso un bridge aereo (15 metri di lunghezza, a 3 metri di altezza) sulle note di Non me lo so spiegare. L’intrattenimento visivo, scenografico e coreografico sono di altissimo livello con una scena virtuale che si avvale di un uso possente delle tecniche di videomapping 3D, effetti laser ed una enorme superficie composta da 19 luminosissimi schermi LED.

DISPONIBILITA’ BIGLIETTI
Sono ancora disponibili biglietti per i seguenti settori: Tribuna Coperta Laterale (53 euro), Maratona (46 euro), Prato (41 euro), Curva Fiesole non numerata (35 euro), prezzi esclusi diritti di prevendita. Prevendite boxofficetoscana.it, ticketone.it e il giorno del concerto al Mandela Forum e al Centro di Coordinamento Viola Club.

INGRESSO ALLO STADIO
Lo stadio si trova in viale Manfredo Fanti, zona Campo di Marte. I cancelli delle aree Prato e Curva aprono alle 15, tutti gli altri settori alle 17.

MOBILITA’
Venite in treno! La stazione Campo di Marte dista poche centinaia di metri. Al termine servizio navetta per la Stazione Santa Maria Novella e treni speciali in direzione Arezzo, Siena, Empoli/Pisa/Livorno, Prato/Pistoia. Bus: utilizzare le linee Ataf 6 e 17 (transitano da piazza Stazione) e 20 (transita da piazza S. Marco). Bus-navette al termine direzione Stazione SMN e Bagno a Ripoli. Fino alle 2 di notte in funzione la Tramvia che collega la stazione FS SMN a Scandicci. 

AUTO
Non entrate in zona Campo di Marte con l’auto. Molto meglio in bicicletta o in moto (attenzione: no servizio custodia caschi). Tale restrizione non si applica ai portatori di handicap che potranno raggiungere il parcheggio loro riservato proprio in prossimità dello Stadio Franchi.

PARCHEGGI AUTO
Il parcheggio dedicato al concerto è in via della Chimera davanti alla Stazione FS di Rovezzano (costo 2 euro per tutta la giornata), ottimo per chi viene in autostrada ed esce a Firenze Sud e ben collegato allo stadio via ferrovia. Altri parcheggi vicini allo stadio: Piazza Alberti, Piazza Beccaria, piazza Ghiberti. Più distanti ma ben collegati: Parterre, Fortezza da Basso, Stazione SMN, Porta al Prato.

CAMBIO PRENOTAZIONI INTERNET
Tre le biglietterie riservate a chi ha acquistato via internet. Importante: ogni settore ha una biglietteria dedicata. Prima di dirigersi alle casse consigliamo di controllare le indicazioni riportate sulla mail di conferma dei biglietti.

AREA CONCERTO – PALCO E ORARI
L’area intorno allo stadio è transennata, l’accesso è consentito solo a chi è in possesso del biglietto o della prenotazione internet. Il palco è allestito in Curva Ferrovia. L’inizio del concerto di Tiziano Ferro è previsto per le 21,15.

INGRESSO ALLO STADIO
Sono previste nove porte di accesso allo stadio a seconda del biglietto e del relativo settore. E’ quindi importante controllare il codice del proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi d’ingresso.

BENVENUTO E SOLIDARIETA’
In occasione del concerto saranno presenti, nella zona esterna agli ingressi, iniziative solidali curate dalle sezioni locali di A.I.M.A,  A.V.I.S, Dynamo Camp, L.I.L.T, Matrix, Movimento Shalom, Senza Spreco, Il Cuore si Scioglie, Tommasino Bacciotti, Trisomia 21.

TRAMVIA
Resterà in funzione fino alle 2,30 di notte la Tramvia che collega la stazione FS di S. Maria Novella a Scandicci. Una soluzione utile ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 (Uscita Firenze Scandicci). TRAMVIA + BICI  – Inoltre sarà possibile portare in Tram la propria bici fino alla Stazione S.M. Novella, per poi raggiungere lo Stadio e viceversa.

BICI
Andare in bici al concerto di Tiziano Ferroi è un’ottima idea. Il posteggio – gratuito – è in via Pasquale Paoli, tra lo stadio e il Mandela Forum (lato campi sportivi).

MOTO
Moto e motorini possono raggiungere l’area concerto solo da piazza Leon Battista Alberti. Il posteggio – gratuito – è adiacente alla piscina Costoli, con ingresso da viale Manfredo Fanti.

INFO IN TEMPO REALE
Il giorno del concerto, durante l’intero arco della giornata un social team coordinato da Aperion.it terrà costantemente informato il pubblico su tutto quello che c’è da sapere e che succede in città. Grazie al collegamento con la Sala Gos interna allo Stadio, dove saranno presenti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il team aggiornerà in tempo reale su viabilità, parcheggi e notizie di servizio fin dalla prima mattinata. Gli aggiornamenti saranno disponibili su RDF 102.7, Lady Radio 102.1, sul sito ufficiale bitconcerti.it e sui canali social BitconcertiFanpage, @bitconcerti‎. Si può utilizzare l’hashtag #tizianoafirenze15 per condividere immagini, commenti e info.

TAXI
Il Taxi Point è posizionato all’incrocio tra via Mannelli e via Fra Paolo Sarpi, sotto una delle due passerelle pedonali che permettono di attraversare la ferrovia.  

Vedi mappa
I più popolari su intoscana