Attualità/

Torna Florence Bike Festival: tre giorni dedicati al ciclismo

Dal 15 al 17 aprile in programma tanti eventi speciali, come la Granfondo Firenze De Rosa, che porta per la prima volta una corsa ciclistica sul Ponte Vecchio

Appuntamento da venerdì 15 a domenica 17 aprile al Parco della Cascine di Firenze con il Florence Bike Festival, la tre giorni dedicata all’universo bici che torna con un’edizione ricca di eventi speciali.
Tra gli appuntament da non perdere la Sunrisebike Ride, la biciclettata all’alba per le vie del centro che partirà sabato alle 6.30 dalle Cascine, ma anche la Granfondo Firenze De Rosa, che porta per la prima volta nella storia una corsa ciclistica sul Ponte Vecchio: domenica saranno circa 3mila i corridori in gara che partiranno all’ombra del Biancone per poi uscire dalla città ed arrampicarsi sulla collina di Fiesole, passando anche da piazza della Signoria e da Ponte Vecchio.

Al Florence Bike Festival spazio anche a momenti di spettacolo e tante curiosità su due ruote, come il cani-cross su monopattino trainato da cani modello slitta  e le ultime novità dell’universo ‘eBike’. Sarà poi presentata l’unica bici elettrica 100% made in Italy, creata da Piaggio in collaborazione con Enel.

Ampio spazio sarà dedicato all‘Eroica, la gara su strade bianche e bici d’epoca nata in Toscana e replicata oggi in tutto il mondo, con partenza e arrivo a Montalcino, in programma per il 25 aprile.

Per il programma completo: www.fbf.bike

Topics:

I più popolari su intoscana