Attualità/

La Toscana debutta in Cina sulla piattaforma WeChat

In occasione del primo Gp di Formula 1 in Mugello sarà inaugurato l’account ufficiale di Toscana Promozione Turistica sulla principale piattaforma di messaggistica cinese

Giovani cinesi con smartphone

La Toscana debutta su WeChat, la principale piattaforma di messaggistica cinese, per promuovere la conoscenza del territorio, della cultura e del patrimonio enogastronomico toscano in Cina. Domani infatti, in occasione del primo Gran Premio di Formula 1 che si terrà al Mugello, in diretta sul canale tv Tencent Sports-F1 Channel sarà inaugurato l’account ufficiale di Toscana Promozione Turistica su WeChat.

Obiettivo: promuovere la Toscana in Cina

L’obiettivo è accendere l’interesse turistico nei confronti della Toscana, che è una delle regioni italiane con la maggiore attrattività per i turisti di tutto il mondo. L’account verrà popolato con contenuti in lingua cinese, dedicati alla scoperta del territorio sia da un punto di vista paesaggistico e naturalistico che culturale ed enogastronomico. Grazie alla partnership con Tencent IBG, il profilo sarà, inoltre, sostenuto da attività di advertising sulle altre piattaforme appartenenti all’azienda cinese.

Per l’assessore regionale al turismo questa partnership permette di proseguire e strutturare, rendendo più solidi, i rapporti di collaborazione e cooperazione nel mercato asiatico, in un momento di profonda fragilità come quello che stiamo attraversando, con l’obiettivo di aumentare le potenzialità dell’offerta regionale e velocizzare le transazioni. La promozione del territorio e dell’universo culturale della Toscana costituisce un passaggio fondamentale per il sostegno e la ripresa del settore turistico e per attrarre l’attenzione di un paese come la Cina sulle numerose opportunità di turismo esperienziale che la regione può offrire.

Su WeChat i tesori toscani, dall’artigianato alle terme

Per il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo lo sbarco su WeChat “fa parte di una strategia articolata di potenziamento sui mercati asiatici e consiste nel far conoscere ai tanti cinesi che vorrebbero venire in Italia non soltanto le bellezze più note della Toscana e di Firenze, ma anche quelle mete meno frequentate ma diffuse“.

La Toscana ha tantissimo da offrire a un turista a caccia di esperienze. Dallo shopping di qualità presso i piccoli artigiani alla possibilità di guidare in auto e in moto non solo in totale sicurezza nell’autodromo del Mugello, ma anche tra le splendide colline della Val d’Orcia e di Siena. Senza dimenticare le vigne del Chianti e le montagne dell’Amiata, le cave di marmo di Massa e Carrara, la possibilità di rilassarsi nelle terme toscane.
Tutto costituisce, insieme alla visita delle città d’arte, una motivazione forte per un viaggio in Toscana che resta unico al mondo” conclude Palumbo.

Il progetto di promozione della Toscana in Cina tramite la partnership con Tencent IBG è il progetto di promozione regionale più importante in Europa. La gestione operativa è stata affidata a Digital Retex, primo Trusted Partner Tencent IBG in Europa, e azienda del Gruppo Retex che supporta i brand nella definizione e abilitazione delle strategie di ingresso, crescita e comunicazione nel mercato cinese.

I più popolari su intoscana