Attualità/

Toscana, è tempo di neve Primo week end sugli sci

Le cime delle montagne coperte di bianco, all’Abetone  e Doganaccia oltre mezzo metro di neve. Gli under 12 sciano con 1 euro per tutta la stagione

Abetone neve

Un fine settimana all’insegna del bianco candido della neve, caduta nelle scorse ore in quantità sulle montagne toscane. Già da ieri il manto di neve toccava i  50 agli 80 cm. all’Abetone, dai 50 ai 70 cm. alla Doganaccia. In molti quindi potranno approfittare di questo week end per cogliere al volo l’occasione di mettere gli sci ai piedi: sarà infatti aperta la seggiovia campo scuola all’Abetone, dove è probabile anche l’apertura di impianti in zona Ovovia. Aperto anche lo skilift della Doganaccia.

In entrambe le località  per tutta la stagione  – esclusi Natale, Pasqua e Finale del Pinocchio sugli sci –  sarà attiva la promozione Baby Free: gli under 12 (nati dopo il 30.11.2001) scieranno con 1 solo euro al giorno se accompagnati da un adulto pagante. La promozione è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Pistoia.

E per le nuove tendenze di sport sulla neve in Toscana spazio ai freestylers alla Doganaccia, con il nuovo snowpark Doga park, che ha linee per principianti ed esperti e si sviluppa in due zone, una dedicata al jibbing ed una ai salti. Le previsioni annunciano ancora neve e un successivo periodo freddo.

Scopri tutto sullo sci in Toscana: clicca qui

Topics:

I più popolari su intoscana