Innovazione/

#ToscanaDigitale, il punto in un incontro a Firenze

Convegno il 10 marzo al Teatro della Compagnia oltre a tavoli tematici su infrastrutture, competneze e servizi per la cittadinanza digitale

toscana digitale

Un incontro per fare il punto su cosa è stato fatto in Toscana per rendere la regione sempre più digitale e sopratutto per presentare il nuovo percorso che mira a coinvolgere imprese, mondo della ricerca, cittadinanza e pubblica amministrazione: l’appuntamento è per il 10 marzo, con il convegno promosso dalla Regione Toscana e da Anci che si terrà al Cinema “La Compagnia” di Firenze.

I lavori del convegno “La Regione Toscana verso l’Agenda digitale” saranno aperti dall’assessore ai sistemi informativi Vittorio Bugli e dal presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni. Tra gli interventi in programma ci saranno quelli di Simone Piunno, Chief technology officer presidenza del Consiglio dei Ministri e di Marco Bani, capo segreteria tecnica dell’Agid. Parteciperanno all’incontro anche Leonardo Bassilichi, presidente Camera commercio Firenze e ancora Andrea Di Benedetto del Polo tecnologico Navacchio, Domenico Laforenza, direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa, Mirko Lalli CEO e fondatore di Travel Appeal e il giornalista Francesco Di Costanzo, direttore cittadiniditwitter.it e promotore di #pasocial.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, ci svolgeranno incontri tematici su infrastrutture, competenze, servizi per la cittadinanza digitale e innovazione per la competitività delle imprese.

I più popolari su intoscana