Viaggi/

Trekking Urbano for Kids a Siena La città segreta si svela ai bambini

Sabato 1 marzo un’edizione speciale della manifestazione con giochi e soprese per i più piccoli

Il Trekking urbano torna sabato 1 marzo a Siena con una speciale edizione tutta dedicata ai bambini. In occasione della “Sport Siena Week” – la settimana di eventi, in programma da sabato 1 marzo a domenica 9 marzo, per celebrare lo sport in tutte le sue forme – si rinnova l’appuntamento con l’originale iniziativa ideata nel 2002 dal Comune di Siena, che ogni anno coinvolge decine di capoluoghi italiani, per riscoprire le città come spazi da percorrere a piedi senza fretta, riappropriandosi del tempo, della memoria e dell’identità dei luoghi.

Sabato 1 marzo, l’Associazione Centro Guide Siena propone due itinerari pensati per i più piccoli, sulle tracce della storia e della natura della città . Si parte alle ore 15 da Piazza Postierla, nel cuore della città, con il percorso “Dentro e fuori le mura” per osservare Siena da prospettive diverse e scoprire la storia e le bellezze nascoste della Città del Palio. Per tutti i partecipanti gran finale con i barberi.

Sempre sabato 1 marzo, dalle ore 16 il percorso del Trekking Urbano for Kid si tinge di verde, con partenza dall’ingresso della Fortezza Medicea, per imparare a riconoscere le piante, riavvicinarci alla natura, recuperare il nostro passato e scoprire tanti giochi ecologici.
Per informazioni e prenotazioni: www.guidesiena.it info@guidesiena.it

I più popolari su intoscana