Attualità/

Treni, il Regiostar “servirà” anche Viareggio

La Regione Toscana punta sui treni veloci: l’obiettivo migliorare i collegamenti tra l’asse Firenze – Versilia

"Anche Viareggio sarà collegata con Firenze da treni veloci, su questo c’è piena sintonia tra la Regione e il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli", così l’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao torna ad intervenire sul tema dei collegamneti con Regiostar tra Viareggio-Lucca e Firenze dopo la riunione che si è tenuta ieri nell’assessorato regionale ai trasporti tra luied i vertici della Provincia e del Comune di Lucca.
L’assessore specifica che "La nuova progettazione che interesserà Lucca terrà conto anche della Versilia e non potrebbe essere altrimenti perchè Viareggio e Lucca viaggiano assieme, sono due città importanti che devono essere collegate più velocemente a Firenze e all’alta velocità nazionale".
"La riunione di ieri – prosegue Ceccobao – avvia un lavoro che, come tutti sappiamo e come ieri abbiamo ulteriormente chiarito, non sarà semplice né immediato data la complessità della linea ferroviaria di cui stiamo parlando che per lunghi tratti è a binario semplice. Tuttavia la nostra volontà è quella di velocizzare l’intera linea Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio. La Versilia è una terra importante che deve essere avvicinata al centro della regione, e la nuova progettazione ne terrà conto".

I più popolari su intoscana