Innovazione/

Treni, in Toscana info in tempo reale direttamente sullo smartphone

Nuovi servizi di comunicazione e informazione della divisione regionale di Trenitalia: un’app terrà costantemente aggiornati i viaggiatori con funzioni di infopush

app trenitalia

Migliora la comunicazione del servizio di trasporto regionale ferroviario grazie alla tecnologia: i viaggiatori toscani infatti potranno usufruire – grazie alla app di Trenitalia – di info e assistenza digitale in tempo reale. Grazie infatti alle nuove funzioni infopush dell’applicazione gratuita, disponibile per tutti i dispositivi con sistemi operativi iOS e Android, sarà possibile conoscere, in maniera tempestiva, cosa sta accadendo lungo la linea solitamente percorsa o avere info sui treni abitualmente utilizzati.

Infatti da oggi i pendolari toscani (ma anche quelli di Emilia Romagna, Liguria e Lazio) saranno informati dal loro device mobile (smartphone, tablet) sulle cause di un eventuale ritardo, sulle previsioni di ripristino della normalità e sulle soluzioni alternative disponibili.

Il nuovo servizio di smart caring si estenderà dal prossimo luglio anche ai pendolari del Veneto, del Piemonte e della Campania e, nel 2018, raggiungerà i clienti di tutte le regioni d’Italia. Da alcuni mesi e in via sperimentale, grazie ad alcune speciali funzioni della APP Trenitalia, è possibile, per tutti i passeggeri dei 6500 treni regionali gestiti ogni giorno da Trenitalia, essere informati automaticamente, all’ora richiesta, sull’andamento del proprio treno. In alcune Toscana l’informazione può essere estesa anche alle condizioni della linea, permettendo di sapere, con un anticipo fissato dal cliente, se la circolazione è interrotta o perturbata.

I più popolari su intoscana