Viaggi/

Turismo, Duco Travel Summit: a Firenze la vetrina dei viaggi di lusso

Oltre 200 buyers internazionali, altrettanti operatori, di cui 53 toscani. Fino al 31 marzo, Firenze è il cuore dell’offerta turistica di alta gamma con l’evento organizzato da Regione Toscana, attraverso Toscana Promozione turistica, e Destination Florence Convention & Visitors Bureau

agriturismo

Oltre 200 buyers internazionali, altrettanti operatori, di cui 53 toscani. Fino al 31 marzo, Firenze è il cuore dell’offerta turistica di lusso con Duco Travel Summit, uno dei più importanti eventi – arrivato alla quinta edizione – dedicato al turismo di lusso. Sono presenti tour operator, agenzie di viaggio e travel advisor provenienti principalmente da Usa, Gran Bretagna, Australia e Nord Europa.

Il principale sponsor e co-organizzatore dell’evento è la Regione Toscana attraverso l’agenzia Toscana Promozione Turistica. “La collaborazione con Duco, così proficua in questi anni, ha confermato la storica ospitalità toscana attenta anche ai viaggiatori più esigenti. Insieme alle nostre imprese e al Comune di Firenze, Toscana Promozione Turistica ha scelto di sostenere l’iniziativa di Carolina Perez in qualità di main sponsor, apprezzandone l’alto livello di organizzazione, la selezione degli operatori stranieri e ponendo al centro la straordinaria opportunità di far conoscere le nostre destinazioni a tutti i partecipanti dei workshop”, ha dichiarato Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica.

Collaborano anche il Comune di Firenze con Destination Florence Convention & Visitors Bureau.“Il turismo di alta gamma rappresenta un asset strategico per la città di Firenze”,  spiega Federico Barraco, presidente del Destination Florence Convention & Visitors Bureau. Basti pensare che solo nel primo semestre del 2022, le presenze turistiche degli hotel a 4 e 5 stelle, nell’area Metropolitana, hanno rappresentato il 65% dell’intero settore alberghiero. “Da questi dati si capisce come sia fondamentale puntare su un turismo di qualità, che generi valore per la città e per coloro che la visitano, contrastando la logica del mordi e fuggi, spesso subìta dalle grandi destinazioni turistiche”.

Anche per questa quinta edizione sono stati organizzati da Toscana Promozione Turistica  6 post-tour rivolti ai buyer e alla stampa che si svolgeranno su tutto il territorio regionale grazie alla collaborazione degli Ambiti Turistici specializzati e degli hotel toscani iscritti al workshop.

I più popolari su intoscana