Attualità/

Turisti lombardi positivi al Covid-19 bloccati in un agriturismo del Chianti

Dei 14 amici che da Milano avevano scelto la campagna senese come meta per la vacanza, 8 sono risultati positivi al coronavirus. Al momento sono in isolamento. Gli altri hanno fatto ritorno in Lombardia

Chianti - © Dieter Ludwig Scharnagl, Pixabay

Erano arrivati da Milano per trascorrere una vacanza nel Chianti, ma da cinque giorni sono in isolamento domiciliare perché positivi al Covid-19. È successo a Castellina in Chianti, nel senese, dove un gruppo di 14 amici aveva affittato una residenza per passare alcuni giorni di riposo nella campagna senese.

Tamponi effettuati dopo i primi sintomi

All’arrivo in Toscana, un membro del gruppo ha accusato sintomi influenzali ed ha immediatamente avvisato il medico locale che lo ha sottoposto a tampone. In seguito agli accertamenti eseguiti dalla Asl sono risultate positive al coronavirus otto persone del gruppo.

I positivi sono asintomatici

Il sindaco ha spiegato che “si tratta di persone tutte asintomatiche, che sono in buone condizioni di salute”. Al momento continuano ad essere assistite dal Comune per quanto riguarda il rifornimento di generi alimentari e lo smaltimento dei rifiuti. “Stiamo valutando di farle rientrare nelle loro abitazioni nei prossimi giorni, se le condizioni lo consentiranno”, ha aggiunto il sindaco. Le persone risultate negative al tampone, invece, sono state immediatamente fatte rientrare in Lombardia.

I più popolari su intoscana