Innovazione/

Tutte le opportunità chiamate Erasmus

Lunedì 10 maggio a Pisa una giornata informativa sul programma di studi e tirocini all’estero

La prima tappa con le opportunità di studio all’estero è fissata a Pisa al Palazzo dei Congressi (via Matteotti 1). Lunedì prossimo, in concomitanza con l’uscita del bando Erasmus per l’anno accademico 2010/2011, l’UniPi organizza una giornata informativa sui percorsi di studio e tirocinio in Europa, a partire dalle 9.

Il programma Erasmus, per studio o placement, consente di vivere esperienze culturali all’estero, di perfezionare la conoscenza di un’altra lingua e di incontrare giovani di altri paesi partecipando attivamente alla costruzione di un’Europa sempre più unita. Gli studenti avranno la possibilità di seguire i corsi, preparare la tesi di laurea, usufruire delle strutture universitarie e ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti, ricevendo una borsa di studio.

L’interesse verso questo tipo di esperienza è in forte aumento e nel corso degli ultimi anni c’è stato un sensibile incremento delle adesioni, anche grazie all’impegno dell’Ateneo che promuove la mobilità internazionale quale esperienza importante sia dal punto di vista professionale che umano.

Il bando Erasmus per l’anno accademico 2010/2011 che scadrà il 21 maggio ed è disponibile sul sito web http://socrates.adm.unipi.it/bando_erasmus/.

I più popolari su intoscana