Cultura/

Tv, decima stagione per Benvenuti e i delitti del BarLume

Emo, il barista Massimo e l’allegra brigata di vecchini alle prese con omicidi e colpi di scena per tre puntate ambientate ancora a Pineta

I delitti del Barlume – © Paolo Ciriello per Sky

Nuova stagione per “I delitti del BarLume“. I tre nuovi episodi sono in onda il lunedì (Sky Cinema e in streaming su Now e disponibili on demand). Per la produzione Sky Original coprodotta con Palomar si tratta della decima stagione. Tre le puntate: “Indovina chi?”, “Resort Paradiso“, “E allora zumba!“.

Il set è stato allestito anche quest’anno all’isola d’Elba e in particolare a Marciana Marina dove è ambientata l’immaginaria Pineta. Nelle storie tratte dai romanzi dello scrittore toscano Marco Malvaldi, la location è tra Pisa e Livorno.

I delitti del Barlume – © Paolo Ciriello per Sky

Ancora una volta l’allegra brigata è chiamata a risolvere delitti misteriosi. Protagonista Filippo Timi (il barista Massimo Viviani), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Nel cast tanti i toscani: il regista Roan Johnson di “padre londinese, madre lucana e pisano nell’animo“, l’attrice Enrica Guidi di Cecina, il fiorentino Alessandro Benvenuti, che nella serie tv veste i panni di Emo. Ancora il pisano Atos Davini (Pilade), il livornese Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo) e il pisano Paolo Cioni (Marchino).

I delitti del Barlume – © Paolo Ciriello per Sky

Nelle tre puntate troveremo Beppe e la Tizi alle prese con l’omicidio dell’amministratore di condominio e della pediatra. In crisi per ragioni di cuore la Fusco, chiamata a risolvere il caso ma invece. Pasquali si candida a sindaco di Pineta. Infine i vecchini preoccupati perché Massimo è stato sequestrato da un nuovo amore. Infine Marchino dopo aver lasciato il BarLume si trova in un resort di lusso.

I più popolari su intoscana