Musica/

Un fiorentino alla guida dell’altro Sanremo, dedicato alla Christian Music

Il festival della canzone cristiana si svolge in Riviera negli stessi giorni della grande kermesse canora all’Ariston

Fabrizio Venturi

Sarà una sfida all’ultima nota: la Riviera dei Fiori si prepara ad ospitare un altro festival musicale negli stessi giorni della kermesse canora all’Ariston. Dal 3 al 5 febbraio si svolge la Christian Music, ovvero il festival della canzone cristiana. Direttore artistico della manifestazione è Fabrizio Venturi, cantautore fiorentino che il palco dell’Ariston l’ha calcato più volte.

La manifestazione si svolgerà nell’Auditorium di Villa Santa Clotilde – Opera Don Orione. Lo scopo è dimostrare il connubio tra la canzone e la fede. Il direttore artistico Fabrizio Venturi, sostenitore della Fondazione Raphael del vescovo Giovanni D’Ercole, ha dato vita al progetto del Christian Music Festival con questa finalità.

L’idea di realizzare un Festival della Christian Music è venuto a Venturi due anni fa: era a Sanremo per celebrare il centenario di Giovanni Paolo II, sempre in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia – Sanremo. Ecco così che Sanremo, già culla della canzone italiana, a questo punto apre anche alla canzone cristiana.

Ben 24 gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022: pronti a elevare con le loro canzoni una lode a Dio. Con i generi si spazia tra pop, rock e perfino il rap. Tra i cantanti in gara ci sono Fra Vinicius da Caltanissetta con “Vale la pena” da Caltanissetta, la band “Cantammo a Gesù”, “Tu sei l’eternità” da Napoli. Oltre al trofeo ufficiale della prima edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, in palio il premio stampa, il premio Alberto Testa, il Premio Papa Giovanni Paolo II e tanti altri.

Topics:

I più popolari su intoscana