Salute/

Un latte di crescita “toscano” Collaborazione tra Mukki e Meyer

Verrà prodotto con materia prima di alta qualità proveniente da allevamenti toscani

Un latte di crescita “toscano” Collaborazione tra Mukki e Meyer

Un ‘latte di crescita’ destinato ai bambini da 1 a 3 anni. E’ quello realizzato grazie alla collaborazione tra gli esperti di nutrizione infantile dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e l’azienda Mukki. Il latte viene prodotto con materia prima di alta qualità, proveniente da allevamenti toscani, a cui vengono aggiunti una componente di acqua, per limitare l’apporto proteico, e un mix di altri ingredienti non presenti naturalmente nel latte vaccino, vitamine, carboidrati, sali minerali e fibre.

"Da anni il Meyer è impegnato nella promozione dei corretti stili di vita, sensibilizzando le famiglie affinché la crescita dei bambini avvenga con un&rsquoalimentazione che consenta una corretta crescita fisica e psicologica dicono gli esperti del Meyer Paolo Lionetti e Fina Belli -. Il latte rientra in quei nutrienti fondamentali per il bambino. In questo caso proprio in virtù dello speciale legame che unisce il Meyer con Mukki, abbiamo messo a disposizione di questa azienda le nostre conoscenze per arrivare a un latte di crescita equilibrato in tutte le sue componenti e buono al palato".

"La confezione da 500 ml – spiega una nota diffusa dal Meyer – rappresenta la dose quotidiana ideale per i bambini in quella fascia d’età, corrispondente a due tazze di latte che apportano 412 mg di calcio, ovvero circa il 75% del fabbisogno giornaliero".

I più popolari su intoscana