Attualità/

Un week end tra sole e neve Toscana, sci fino a Pasqua

Neve abbondante nel pistoiese, Garfagnana e Lunigiana

sci

Finalmente oggi splende il sole in montagna, dopo una lunga fase perturbata che ha portato prima pioggia e poi ancora tanta neve. Anche domani, sabato 16 marzo, previsto bel tempo e si annuncia dunque ancora una giornata di grande sci nelle stazioni toscane. La neve è molto abbondante e nelle località dell’Appennino pistoiese, in Garfagnana e in Lunigiana la stagione andrà avanti fino a Pasqua e oltre. Sull’Amiata, dove la chiusura della stazione era prevista per domenica 17 marzo, gli impiantisti hanno già confermato l’apertura fino a domenica 24 marzo, con possibilità di prolungamento fino a Pasqua.

La situazione neve in dettaglio.
Abetone: altezza neve cm 250/400. Impianti tutti aperti. Aperti gli snowpark e la pista di fondo. Amiata: altezza neve cm 160/260. Impianti aperti oggi 4/8. Da domani stazione tutta aperta. Aperte le piste di fondo e lo snowpark. Cutigliano/doganaccia altezza neve cm. 200/250. Impianti tutti aperti.

Garfagnana: altezza neve cm 150/220. Impianti tutti aperti. Aperti gli itinerari di fondo al Passo Radici. Zeri altezza neve 80/90. Impianti oggi chiusi, tutti aperti nel fine settimana. Gli appuntamenti e le promozioni. All’Abetone oggi è in programma il Terzo Memorial Fabio Danti. Da domani al 23 marzo si svolgeranno le finali del 31esimo

Pinocchio sugli sci
. Sono attesi oltre 1000 ragazzi da tutta Italia e da 40 nazioni diverse. Per gli amanti delle cene in quota domani sera al rifugio Pulicchio cena e discesa in notturna. Tante anche le promozioni: in Val di Luce marzo dedicato alle donne, che sciano con 1 euro il venerdì, mentre il sabato lo skipass costa euro 21.50, fino al 30 marzo. Anche alla Selletta sconti per le donne: fino al 7 aprile skipass domenicale a euro 17.50, lunedì a 1 euro. Per il 19 marzo Festa del papà, sempre in Val di Luce, il babbo scia con 10 euro, skipass a 1 euro per il figlio o la figlia.

All’Amiata la prossima settimana skipass feriale sempre a 14 euro, infine alla Doganaccia dal 18 al 22 marzo Sport per tutti sulla neve: skipass adulti 15 euro, under 18 10 euro.

Topics:

I più popolari su intoscana