Enogastronomia/

Una App per i gastronauti Viaggio nel gusto in Toscana

Itinerari gastronomici, vini, ristoranti e ricette da consultare su IPhone e IPad

iphone

Gastronauti di tutto il mondo drizzate le antenne. Da oggi viaggiare per la Toscana alla scoperta dei sapori più prelibati è più facile. Grazie ad un’inedita collaborazione tra Toscana Promozione e Acqua Panna, infatti, è nata Tuscany Food & Win: una App che svela i sapori e l’incanto di un territorio unico al mondo a chi desidera conoscerne la natura più autentica.
Al suo interno, 50 tra prodotti e ricette tipiche, 6 itinerari enogastronomici attraverso il territorio, le 100 etichette che hanno ottenuto la menzione speciale alla 10° Selezione dei Vini di Toscana, 250 botteghe della rete di Vetrina Toscana, e oltre 100 ristoranti rigorosamente segnalati dalle guide più prestigiose: Michelin (1-3 stelle), L’Espresso (14/20 – 20/20), Gambero Rosso (75 –95 punti), Identità Golose. Il tutto catalogato su schede interattive e accattivanti che solleticheranno la vostra immaginazione.

Grazie ad un sistema di georeferenziazione Tuscany Food & Wine, inoltre, trasformerà i vostri iPhone, iPod touch e iPad in veri e propri navigatori del gusto: se le schede sono sempre disponibili, infatti, appena varcato il confine regionale, la App vi indicherà sulla mappa della Toscana dove si trova il posto più vicino per acquistare o mangiare il piatto o il prodotto che ha stuzzicato al vostra fantasia.

Presentata in anteprima ai 211 buyer internazionali che da oggi sono impegnati nella due giorni del Buy Wine, la App sarà lanciata ufficialmente in occasione della Prowein di Düsseldorf (24-26 marzo) e dal Vinexpo di Bordeaux (16-20 giugno) . Da fine marzo, comunque, sarà già scaricabile su dispositivi con sistema operativo iOS (Apple) dal sito del Turismo della Regione Toscana (www.turismo.intoscana.it) e dal sito di Acqua Panna.

I più popolari su intoscana